1 caffè con il BioArchitetto

7-8-9 settembre 2018 Centro commerciale EUROMA2

Nel corso della manifestazione “Eco Festival della Sostenibilità” studiooba propone l’evento "1 caffè con il BioArchitetto”: un dialogo diretto e concreto tra il professionista e la committenza privata, per una sensibilizzazione sui temi della BioArchitettura e della sostenibilità.
Gli incontri avranno un orientamento verso le tematiche del risparmio energetico, materiali naturali e le prime indicazioni utili per un intervento qualificato sulla propria abitazione. I singoli incontri avranno una durata indicativa di 8 minuti, il tempo di un caffè.

Studiooba mette a disposizione dei cittadini la propria professionalità, per evidenziare come rivolgersi ad un professionista qualificato possa migliorare e tutelare un bene importante quale è la propria casa.

Bioarchitettura significa avere un diverso approccio alla vita, in equilibrio con risorse, energie, forze telluriche e cosmiche che da millenni garantiscono la sopravvivenza della nostra specie sul pianeta. Significa instaurare una relazione di reciprocità con ciò che ci circonda, esprimendo un rispetto per la vita e per le cose, al di là di mode e tendenze. Ecco perché la Bioarchitettura, espressione più vasta di una conoscenza che per tradizione abbiamo ereditato dai nostri avi quali gli etruschi, i romani, i celti e le popolazioni mediterranee, non vuole imporsi come moda o tendenza, ma applicare criteri che potremmo definire semplicemente di “buon senso” a tutti gli ambiti progettuali.

Il Bioarchitetto intende l’Architettura non solo come disciplina del costruire ma anche come ragione etica e sociale, nei riguardi dell’essere umano e del suo benessere in armonia con il suo Habitat. Un costruito che deve tornare a essere il prolungamento dei sensi, delle abitudini, del nostro modo di essere e di vivere, recuperando un concetto antico di architettura che respira e interagisce con i suoi abitanti e l’ambiente: consuma poco, sporca ancor meno offrendo molto in termini d’igiene e comfort.

PRENOTA LA TUA BIO-CONSULENZA